Rinnovo Accordo Territoriale per i Contratti di Affitto

Ultima modifica 14 febbraio 2020

Il Comune di Grugliasco e le Associazioni degli inquilini e dei proprietari di immobili, a seguito di alcuni incontri di contrattazione, hanno ridefinito i parametri dell'accordo territoriale, previsto dalla Legge 431/98. L'accordo è stato sottoscritto, in presenza dei referenti politici, sindaci ed assessori, di 16 comuni dell'Area Metropolitana, dalle organizzazioni sindacali il 1°marzo 2019 .
L'accordo consente a proprietari e inquilini di stipulare un contratto convenzionato, il cui canone oscilla tra una cifra minima ed una massima stabilita dall'accordo e a fronte del quale si usufruisce di alcune agevolazioni fiscali Tariffe e Tributi
Inoltre, i proprietari che accettano di dare in locazione il proprio alloggio ad un cittadino iscritto all'Agenzia Sociale per la Locazione, stipulando un contratto a canone agevolato, possono ricevere un contributo a Fondo Perduto e un Fondo di Garanzia.
Di seguito si allegano i documenti utili. Info: Ufficio sicurezza sociale Tel. 011 4013334-336-338 - Fax 011 4013339
sicur.sociale@comune.grugliasco.to.it