Elettorale e Leva Militare

• e-mail: uff.elettorale@comune.grugliasco.to.it
  • PEC: demografici.gru@legalmail.it

Dott.ssa Antonella CAPOGNA

In occasione delle consultazioni elettorali l’ufficio effettua aperture straordinarie.

Nel periodo estivo e in prossimità delle festività natalizie possono verificarsi riduzioni orarie.

Attività:

• Funzione dell'ufficio elettorale è di occuparsi della tenuta e dell'aggiornamento delle liste elettorali del Comune di Grugliasco, comprese le liste elettorali aggiunte dei cittadini dell'Unione Europea, dei cittadini emigrati in Valle d'Aosta ed in Trentino Alto-Adige, provvedendo all’iscrizione dei nuovi elettori, alle cancellazioni degli elettori dalle liste elettorali per le varie motivazioni ivi compresa la perdita temporanea o definitiva della capacità elettorale e agli aggiornamenti dei dati degli elettori per intervenute variazioni. Il servizio rilascia ai cittadini elettori le tessere elettorali e le attestazioni di ammissione al voto, ove è necessario, per l'esercizio del diritto di voto.
  • Provvede alla ripartizione del corpo elettorale in maniera uniforme tra le 34 sezioni presenti sul territorio.
  • Provvede, altresì, ad assicurare l'aggiornamento degli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale e l'aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello.
  • L'ufficio, inoltre, rilascia le certificazioni di iscrizione nelle liste elettorali.
  • In ordine alla leva militare i principali compiti del Comune si riferiscono alla formazione delle liste di leva e all'aggiornamento dei ruoli matricolari.

Recapiti dell’Ufficio Elettorale per Albo Giudici Popolari :

• telefono: 011.4013.431 - 435
  • e-mail: uff.elettorale@comune.grugliasco.to.it
  • PEC: demografici.gru@legalmail.it

I moduli per la domanda sono disponibili presso lo Sportello Polifunzionale oppure possono essere scaricati dalla Sezione Modulistica

Recapiti dell’Ufficio Elettorale per Iscrizione all’Albo dei Presidenti di seggio elettorale e all'Albo degli Scrutatori

mail: uff.elettorale@comune.grugliasco.to.it - PEC: demografici.gru@legalmail.it

TESSERA ELETTORALE PERSONALE