Messi Comunali

Ultima modifica 12 luglio 2021

NOTIFICAZIONI / RILASCIO PERMESSI INVALIDI / OGGETTI RINVENUTI
Responsabile Ispettore Capo di P.L.: Tel. 0114013229/0114013224
Sede - Palazzo Comunale
Piazza Matteotti 50

Sportello al pubblico:
     Lunedì 11,30 -13,00
     Martedì 11,30 -13,00
     Mercoledì   11,30 -13,00
     Giovedì   11,30 -13,00
     Venerdì   11,30 -13,00
     Sabato e giorni festivi CHIUSO

Gli orari ed i giorno di apertura possono subire variazioni su specifica ordinanza del Sindaco. 

Il servizio Messi Notificatori e accertamenti anagrafici

L'Ufficio Accertamenti  interviene nella fase istruttoria delle pratiche anagrafiche (nuovi residenti, cambio di indirizzo, cancellazioni ecc.), compiendo sopralluoghi per le verifiche domiciliari.

Provvede inoltre ad assumere e trasmettere agli Uffici Pubblici richiedenti, particolari informazioni sulla popolazione.

L'Ufficio Messi Notificatori effettua la notifica degli atti emessi dal Comune di Grugliasco e da altri enti della pubblica amministrazione, degli  atti tributari e del contenzioso tributario dello Stato e degli enti pubblici (Codice di Procedura Civile,  D.P.R. n. 600/73, D. L.vo n. 196/03); effettua inoltre accertamenti di P.S. su richiesta delle competenti Autorità.

Provvede alla domiciliazione degli atti presso il comune, Ricezione registrazione e consegna degli atti giudiziari disposti alla casa comunale, deposito degli atti presso la Casa Comunale e all'Albo Pretorio Telematico - (Codice di Procedura Civile).

Nell'ambito del Settore Messi Notificatori e accertamenti anagrafici, opera l'Ufficio Oggetti Rinvenuti, con il compito di svolgere le funzioni che il Codice Civile Libro III capo III sezione I artt. 927 e seguenti attribuisce al Sindaco in materia di cose mobili smarrite.


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy