Messi Comunali
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2021, 10:47
NOTIFICAZIONI / RILASCIO PERMESSI INVALIDI / OGGETTI RINVENUTI
Responsabile Ispettore Capo di P.L.: Tel. 0114013229/0114013224
Sede - Palazzo Comunale
Piazza Matteotti 50
Sportello al pubblico:
Lunedì 11,30 -13,00
Martedì 11,30 -13,00
Mercoledì 11,30 -13,00
Giovedì 11,30 -13,00
Venerdì 11,30 -13,00
Sabato e giorni festivi CHIUSO
Gli orari ed i giorno di apertura possono subire variazioni su specifica ordinanza del Sindaco.
Il servizio Messi Notificatori e accertamenti anagrafici
L'Ufficio Accertamenti interviene nella fase istruttoria delle pratiche anagrafiche (nuovi residenti, cambio di indirizzo, cancellazioni ecc.), compiendo sopralluoghi per le verifiche domiciliari.
Provvede inoltre ad assumere e trasmettere agli Uffici Pubblici richiedenti, particolari informazioni sulla popolazione.
L'Ufficio Messi Notificatori effettua la notifica degli atti emessi dal Comune di Grugliasco e da altri enti della pubblica amministrazione, degli atti tributari e del contenzioso tributario dello Stato e degli enti pubblici (Codice di Procedura Civile, D.P.R. n. 600/73, D. L.vo n. 196/03); effettua inoltre accertamenti di P.S. su richiesta delle competenti Autorità.
Provvede alla domiciliazione degli atti presso il comune, Ricezione registrazione e consegna degli atti giudiziari disposti alla casa comunale, deposito degli atti presso la Casa Comunale e all'Albo Pretorio Telematico - (Codice di Procedura Civile).
Nell'ambito del Settore Messi Notificatori e accertamenti anagrafici, opera l'Ufficio Oggetti Rinvenuti, con il compito di svolgere le funzioni che il Codice Civile Libro III capo III sezione I artt. 927 e seguenti attribuisce al Sindaco in materia di cose mobili smarrite.