Area Organi di Governo, Gestione Documentale, Affari Legali

Svolge funzioni centralizzate a supporto degli Organi Politici e del Segretario Generale dell'Ente

Municipium

Competenze

  • assetto ordinamentale politico dell'Ente (Statuto Comunale, Regolamenti degli Organi Politici);
  • gestione delle vicende costitutive, modificative ed estintive degli Organi Politici;
  • gestione processi di raccolta documentazione patrimoniale e reddituale degli Amministratori Comunali e conseguenti obblighi di pubblicazione;
  • applicazione della disciplina normativa, statutaria e regolamentare relativa allo status giuridico ed economico degli Amministratori Comunali;
  • gestione attività ordinamentale, provvedimentale e deliberativa degli Organi Politici;
  • presidio processi relativi alla presentazione di interrogazioni, mozioni, ordini del giorno, proposte deliberative da parte dei consiglieri comunali;
  • supporto al Segretario Generale nell'esercizio delle funzioni istituzionali allo stesso attribuite in via principale dal TUEL – D.Lgs. 267/2000, nonché nell’ambito delle funzioni allo stesso spettanti in qualità di Responsabile dei Controlli interni e di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nello specifico  in  materia di strutturazione e sviluppo dei sistemi di controllo interno ai fini della legittimità dell'azione amministrativa, nonché in materia di strutturazione e sviluppo dei piani e degli strumenti di prevenzione della corruzione.
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Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Giacomo Matteotti, 50, 10095 Grugliasco TO, Italia

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Contatti

Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 17:40

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