Descrizione
Sabato 19 aprile a Grugliasco è in arrivo la prima edizione di Floreando, mostra mercato florovivaistica dedicata ai fiori e ai tanti prodotti che da essi si possono ricavare.
Per tutta la giornata, dalle 9 alle 18, per le vie del centro sarà possibile visitare gli stand degli espositori del settore e prendere parte alle diverse iniziative collaterali organizzate. Vi aspettano giochi della tradizione, musica con artisti di strada e un’estemporanea di pittura a tema floreale con l’Associazione Sezione Aurea.
Inoltre, per l’occasione, i commercianti di via Lupo che hanno aderito all’iniziativa esporranno dei banchetti davanti ai loro negozi e addobberanno le vetrine con fiori e altri soggetti a tema.
Tra i diversi stand presenti uno sarà dedicato a Tulipani italiani, che da qualche anno realizza a Grugliasco il campo di tulipani nei terreni dell’Agriturismo Cascina DUC, in Strada del Portone 197.
L’auspicio è che, dopo questa prima edizione, Floreando possa diventare un appuntamento fisso per la città di Grugliasco, un’occasione per accogliere l’arrivo della primavera, per far conoscere o restare aggiornati sui tanti prodotti del settore florovivaistico e passare una giornata all’aria aperta, tra le vie storiche del centro cittadino.
«Anche per questo motivo, in accordo con l’Amministrazione, abbiamo scelto di pianificare l’evento il sabato prima di Pasqua - sottolinea Marco Cucchietti, Direttore della Società Le Serre -. In questo week end non esistono nei comuni vicini e in provincia di Torino altri eventi simili e speriamo di attirare più pubblico possibile, confidando anche nel bel tempo».
L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale, è organizzata dalla Società Le Serre con il supporto dell’Associazione culturale Foodies.
Il programma completo di Floreando è disponibile nella sezione “News & Eventi” del sito www.leserre.org. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
19 apr
18
apr
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 12:07