Cos'è
La Fiera delle Illusioni. La storia di Samurai47! mette in scena venerdì 6 febbraio alle 21 al teatro Perempruner, la vicenda del protagonista Fausto (dal Faust di Ghoethe) e la sua dipendenza dal gioco d'azzardo. Gli spettatori parteciperanno ad un viaggio attraverso le paure, i sogni e gli incubi di Fausto per riflettere sulle cause possibili della dipendenza da gioco d’azzardo. La dimensione onirica sarà governata da maghi e illusionisti che, con sorprendenti numeri di magia, proveranno a mettere in guardia il protagonista sui rischi del gioco, perché comprenda che nulla è come sembra se la posta in gioco è la sua anima. Il linguaggio teatrale e quello della magia si fonderanno in un'unica storia, un’esperienza che il pubblico vivrà da protagonista tra sogno, incubo e realtà e che porterà ad un epilogo che saprà togliere il fiato.
Lo spettacolo è nato in seno alla Campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo patologico “Non è un bel gioco” sostenuto dalla Regione Piemonte nel 2025 con una circuitazione nelle otto provincie del Piemonte che si è conclusa con un evento al Sermig di Torino ed è stato presentato anche in recite mattutine rivolte ai giovani delle scuole superiori.
Lo spettacolo si può definire corsaro?
“Lo spettacolo è un’incursione in una realtà poco raccontata, ed è allo stesso tempo un’occasione per infrangere le onde alte e burrascose della solitudine e dell’abbondono in cui si può sprofondare, cercando isole felici per rinascere”, afferma Diego Casale
regia di Diego Casale
con l’interpretazione di Diego Casale, Ilenia Speranza e la magia di Beppe Brondino, Madame Zorà, Luca Palombella
Produzione Zip
A chi è rivolto
a tutti
Date e orari
06 feb
06
feb
Costo
11 euro in biglietteria e 10 euro online
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 09:52