Municipium
Descrizione
Gli elettori devono votare nel proprio comune di residenza, nella sezione elettorale assegnata.
In occasione Referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno 2025, nei pdf allegati, si possono vedere le sezioni dove poter votare.
Il numero della sezione elettorale assegnata è visibile sulla tessera elettorale;
Le persone che hanno in corso un trasferimento di residenza o un cambio di abitazione, e vogliono sapere in quale Comune devono votare, possono informarsi presso l'Ufficio Elettorale.
Elettori con particolari problemi di salute:
- Gli elettori ricoverati in luoghi di cura o di detenzione possono votare presso i seggi speciali o volanti.
- Gli elettori con difficoltà di deambulazione, se la sede del loro seggio non è accessibile, possono esercitare il diritto di voto in una sede senza barriere. Gli interessati devono essere in possesso di certificazione dell'ASL o di patente speciale. La certificazione può essere richiesta al Servizio di Igiene Pubblica e Medicina Legale dell'ASL;
- Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile (anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104), e gli elettori in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali che ne hanno fatto richiesta possono votare a domicilio. La richiesta deve essere presentata anticipatamente per consentire tutti gli adempimenti relativi all'organizzazione.
Municipium
Allegati
PLESSI_SCOLASTICI_GRUGLIASCO 2025
Stradario vie e sezioni Grugliasco 2025
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 13:34