Salta al contenuto principale

Nuovo Piano del Traffico Urbano: il 26 gennaio la presentazione pubblica rivolta ai cittadini – Partecipa anche tu!

Momento di restituzione alla cittadinanza che ha partecipato agli incontri di preparazione dello studio

Data :

16 gennaio 2026

Nuovo Piano del Traffico Urbano: il 26 gennaio la presentazione pubblica rivolta ai cittadini – Partecipa anche tu!
Municipium

Descrizione

Sarà presentato lunedì 26 gennaio 2026 alle 20,30 presso la Sala Consiliare Sandro Pertini del Comune di Grugliasco, in piazza Matteotti 50, lo studio del nuovo Piano del Traffico Urbano, redatto a seguito degli incontri che si sono svolti nelle borgate cittadine per raccogliere impressioni, necessità e suggerimenti.

Si tratta di un momento di restituzione alla cittadinanza che ha partecipato e contribuito di fatto alla scrittura del documento. L'invito da parte dell'Amministrazione Comunale è a partecipare numerosi per conoscere come cambieranno la viabilità e la mobilità cittadine, in modo da poter formulare eventuali ulteriori osservazioni.

Dopo la presentazione pubblica il documento sarà approvato dalla giunta e, successivamente, potranno essere presentate osservazioni da tutti i portatori di interesse fino ad arrivare all'approvazione definitiva in consiglio comunale.

«Pensiamo che sia corretto dare riscontro a quanti hanno investito il proprio tempo per partecipare agli incontri in cui raccoglievamo idee, suggestioni, problematiche, proposte – affermano il sindaco Emanuele Gaito e l'assessore alle Nuove Mobilità Raffaele Bianco – Gli uffici hanno esaminato il materiale e fatto sintesi in un documento che ha come obiettivo il miglioramento della viabilità e il governo dei flussi di traffico, anche e soprattutto in vista dell'arrivo del nuovo polo scientifico universitario, che porterà con sé circa 10mila persone sul territorio grugliaschese».

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 08:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot