Trasporto urbano a Grugliasco: per gli abbonamenti Gtt riduzione tariffaria e rimborso pensionati

Pubblicato il 7 novembre 2023 • Mobilità e Trasporti

Al fine di agevolare e incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico urbano, l'Amministrazione Comunale ha stabilito di concedere un contributo a titolo di rimborso tariffario sugli abbonamenti Gtt ai cittadini pensionati residenti nel comune di Grugliasco per le annualità 2023 – 2024 – 2025.

La partecipazione al procedimento di rimborso tariffario sugli abbonamenti comporta il pagamento di una quota a carico degli utenti sulla base dei criteri sotto indicati:

1. CRITERI DI AMMISSIONE

Sono ammessi ad usufruire della riduzione i cittadini grugliaschesi che ne faranno richiesta (autocertificazione in base al D.P.R. n. 445 del 28.12.2000) e in particolare:

- Cittadini-Pensionati che abbiano raggiunto il 60° anno di età per gli uomini, il 55° anno di età per le donne.

- Cittadini che abbiano raggiunto il 60° anno di età per gli uomini, il 55° anno di età per le donne, in possesso della pensione di reversibilità.

2. CRITERI DI RIDUZIONE

- I cittadini con I.S.E.E. inferiore ad € 3.491,25, al fine di promuovere attività di contrasto di marginità sociale, avranno un rimborso nella misura pari al 60% del costo dell’abbonamento mensile Gtt.

- I cittadini con I.S.E.E. da € 3.491,26 ad € 7.501,00 avranno un rimborso nella misura pari al 40% del costo dell’abbonamento mensile Gtt.

- I cittadini con I.S.E.E. da € 7.501,01 ad € 10.000,00 avranno un rimborso nella misura pari al 25% del costo dell’abbonamento mensile Gtt.

3. DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

I cittadini interessati dovranno compilare e sottoscrivere la domanda di contributo allegando obbligatoriamente la seguente documentazione:

- Modello I.S.E.E rilasciato dal 15 gennaio dell'anno in corso.

- Carta d'Identità in corso di validità al momento della richiesta.

- Ricevuta comprovante l'acquisto del titolo di viaggio.

- Domanda di contributo potrà essere trasmessa all'indirizzo pec: lavoripubblici.gru@legalmail.it o depositata in cartaceo presso l'ufficio Protocollo Generale, previo appuntamento ai numeri 011 4013222-221, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.

4. MODALITA’ DI EROGAZIONE CONTRIBUTI

Il contributo verrà di norma erogato entro 60 giorni dalla presentazione della domanda. Nel caso in cui il numero di domande porti a superare, in termini di risorse economiche, la capienza del fondo dedicato, le domande che soddisferanno i requisiti verranno comunque tutte gestite, ma con una possibile rideterminazione degli importi.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Lavori Pubblici all'indirizzo email: segr1.llpp@comune.grugliasco.to.it o al numero 011 4013703.

All.2 Domanda GTT

dlg_00219_20-10-2023_delibera pubblicata