Il Segretario Generale

Ultima modifica 7 giugno 2023

SegrGen_2023

La Segretaria Generale Giusi De Biase svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.

La dott.ssa De Biase sovrintende anche allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina le attività; dirime i conflitti di attribuzione e di competenze fra i settori. Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale curandone la verbalizzazione. Può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte e autenticare scritture private e atti unilaterali nell'interesse dell'ente.

La dott.ssa Giusi De Biase diplomata al liceo classico, laureata in Economia e Commercio all’Università Federico II di Napoli risiede a Chivasso, in provincia di Torino, è sposata e ha due figli.

Prima di svolgere la funzione di Segretaria Generale, De Biase ha lavorato presso un'importante azienda multinazionale per 5 anni. Come Segretaria Comunale, da settembre 1996, lavora in Piemonte in Provincia di Torino e l’ultimo incarico ricoperto, dal 2015 ad oggi, è stato presso la segreteria convenzionata di Chivasso e Castagneto Po.

Ha svolto attività di docenza presso Enti sia pubblici sia privati del Piemonte.

Ha superato il Corso di specializzazione per l’idoneità a Segretario Generale per i Comuni con popolazione fino a 65.000 e il Corso di specializzazione per l’idoneità a Segretario Generale fascia professionale “A”, organizzati dal Ministero dell’Interno-ex S.S.P.A.L.

Segretaria Generale:

Municipio della Città di Grugliasco