La Giunta

Ultima modifica 4 luglio 2023

La Giunta, organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune; nei comuni con popolazione compresa tra i 30.000 e i 50.000 abitanti non possono essere più di 7, come a Grugliasco.

La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune e nell'attuazione degli indirizzi generali e politico – amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso. Svolge una funzione di indirizzo, vigilanza e controllo politico amministrativo, non rientrando tra le sue competenze la funzione gestionale (salvo casi eccezionali di delega effettuata dal Sindaco nell'ambito delle sue competenze).

Gli Assessori della Giunta Gaito 2022-2027

IMG_ElisaMartinoElisa MARTINO