Descrizione
Cidiu Spa informa che nella giornata di mercoledì 10 dicembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di tutti i lavoratori delle aziende di igiene ambientale a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel. L'astensione dal lavoro è prevista per l'intera giornata e riguarda tutti i turni di lavoro.
Cidiu garantirà nella giornata di sciopero l'erogazione dei servizi minimi essenziali, quali la raccolta dei rifiuti presso ospedali, municipi, scuole, stazioni ferroviarie e aree mercatali.
L'azienda informa inoltre che martedì 9 dicembre dalle 10 alle 12 è stata indetta un'assemblea sindacale aziendale e che le assemblee solitamente hanno un impatto marginale sui servizi. Tuttavia c'è la possibilità che i tre centri di raccolta con personale Cidiu aperti il martedì in quella fascia oraria (Grugliasco, Rosta e Villarbasse) possano chiudere anticipatamente.
Cidiu, consapevole degli eventuali disagi che potrebbero derivare dall'adesione all'assemblea e allo sciopero da parte dei propri dipendenti, si impegna ad attivare tutte le strutture operative necessarie per ridurre le criticità e a ripristinare la piena normalità dei servizi nel pù breve tempo possibile.
A cura di
Contenuti correlati
- Cominciati il 27 novembre gli interventi di potatura delle alberature comunali
- Tutti giù per Terra!
- Raccolta abiti e indumenti usati - sospesi gli svuotamenti programmati dei contenitori
- Segnaletica aree ecologiche esterne
- Contributi per realizzare e adeguare le aree ecologiche
- Da gennaio si potranno portare i rifiuti in tutti gli ecocentri dei Comuni serviti dal Cidiu
- Raccolta pile, olii vegetali e piccoli Raee al mercato di viale Echirolles: il servizio è ripreso ogni martedì
- Precauzioni per l'effettuazione di trattamenti con prodotti fitosanitari: emessa l'ordinanza con le regole
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 14:33