Salta al contenuto principale

Cidiu: sciopero nazionale del settore igiene ambientale mercoledì 10 dicembre

Assemblea sindacale aziendale martedì 9 dicembre dalle 10 alle 12

Data :

4 dicembre 2025

Cidiu: sciopero nazionale del settore igiene ambientale mercoledì 10 dicembre
Municipium

Descrizione

Cidiu Spa informa che nella giornata di mercoledì 10 dicembre è stato proclamato uno sciopero nazionale di tutti i lavoratori delle aziende di igiene ambientale a livello nazionale dalle organizzazioni sindacali Fp-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Fiadel. L'astensione dal lavoro è prevista per l'intera giornata e riguarda tutti i turni di lavoro.

Cidiu garantirà nella giornata di sciopero l'erogazione dei servizi minimi essenziali, quali la raccolta dei rifiuti presso ospedali, municipi, scuole, stazioni ferroviarie e aree mercatali.

L'azienda informa inoltre che martedì 9 dicembre dalle 10 alle 12 è stata indetta un'assemblea sindacale aziendale e che le assemblee solitamente hanno un impatto marginale sui servizi. Tuttavia c'è la possibilità che i tre centri di raccolta con personale Cidiu aperti il martedì in quella fascia oraria (Grugliasco, Rosta e Villarbasse) possano chiudere anticipatamente.

Cidiu, consapevole degli eventuali disagi che potrebbero derivare dall'adesione all'assemblea e allo sciopero da parte dei propri dipendenti, si impegna ad attivare tutte le strutture operative necessarie per ridurre le criticità e a ripristinare la piena normalità dei servizi nel pù breve tempo possibile.

Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot