Buon inizio d'anno scolastico a tutti gli studenti, alle insegnanti e agli insegnanti, e a tutti gli operatori scolastici - guarda foto e video

Pubblicato il 1 agosto 2023 • Scuola

Che l'anno scolastico 2023/2024 sia un anno di studio, proficuo e di crescita personale, pensando agli studenti come il futuro della nostra società, rispettosi gli uni degli altri, rifiutando l'astio, l'insulto, l'intolleranza, che creano ostilità e timore.

«L’esperienza scolastica ci accomuna tutti - spiegano il sindaco di Grugliasco Emanuele Gaito e il vicesindaco e assessore all'istruzione Elisa Martino -. Anche gli adulti sono andati a scuola un tempo. Anche i vostri professori. Anche noi. E ne ricordiamo tutti comunque, in maniera incancellabile, ancora oggi, le soddisfazioni, le prove, le fatiche, gli impegni. Le prime amicizie, spesso divenute, grandi amicizie. E i volti e i nomi dei nostri compagni di scuola. A scuola si disegna il futuro.
Buona scuola a tutti!»

Nella scuola si cresce, ci si incontra, si sviluppano cultura, affetti, solidarietà, conoscenza reciproca. Si sperimenta la vita di comunità, il senso civico.