Certificato di Agibilità

Ultima modifica 6 maggio 2019

Le segnalazioni certificate di agibilita’ non si chiedono piu' al comune e dal 1° febbraio dovranno pervenire attraverso casella di posta elettronica certificata

Con l'entrata in vigore delle modifiche apportate dal D.Lgs. 222 del 2016 al D.P.R. 380 del 2001, non è più possibile richiedere al Comune il certificato di agibilità in quanto, la stessa agibilità, deve essere attestata da parte del direttore dei lavori o, in sua assenza, da un professionista abilitato, solo tramite specifica segnalazione certificata.

Inoltre, a partire dal 1° febbraio le segnalazioni certificate di agibilità potranno pervenire esclusivamente attraverso casella di posta elettronica certificata allo Sportello Unico per l'edilizia.

Maggiori info nel pdf allegato

Segnalazioni Certificate di Agibilità
23-06-2021