Stato Civile
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2023, 15:35
SPORTELLO POLIFUNZIONALE - Per attività di Stato Civile
Sede
Piazza Giacomo Matteotti 38
Contatti
- Telefono: 011.4013.422 - 320
- E-mail: uff.statocivile@comune.grugliasco.to.it
- PEC.: demografici.gru@legalmail.it
Responsabile:
Loredana SCICOLONE
Si riceve su appuntamento nei seguenti orario di Apertura :
- la lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,00
Soltanto dichiarazioni di nascita e di morte
- Sabato: 9.00 - 12.00
In occasione delle festività il Servizio effettua delle aperture straordinarie che saranno indicate sulla home page del sito web comunale.
Attività:
Funzione essenziale del Servizio è la formazione degli atti, la tenuta e l'aggiornamento dei Registri di Stato Civile, col rilascio della relativa certificazione:
- Registro delle Nascite;
- Registro delle pubblicazioni di Matrimonio;
- Registro dei Matrimoni;
- Registro delle Cittadinanze;
- Registro delle Morti.
Il Servizio svolge anche le funzioni di front office unico comunale per le pratiche cimiteriali:
- inumazioni e tumulazioni;
- cremazioni, dispersione e affido delle ceneri;
- rilascio concessioni cimiteriali (loculi, cellette, aree per tombe di famiglia).
Modulistica: Modalità di inoltro al Comune
Download, stampa, compilazione, sottoscrizione autografa del modulo e poi:
- inoltro tramite servizio postale;
- consegna a mano al Servizio Protocollo Generale o all'Ufficio destinatario;
- scannerizzazione del modulo compilato e sottoscritto; inoltro della documentazione elettronica PDF tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all'indirizzo: grugliasco@cert.ruparpiemonte.it (casella di posta elettronica certificata istituzionale);
- scannerizzazione del modulo compilato e sottoscritto e di un documento di identità valido; inoltro della documentazione elettronica PDF tramite posta elettronica tradizionale all'indirizzo: protocollo@comune.grugliasco.to.it;
- inoltro del modulo e della fotocopia di un documento di identità valido tramite fax al n. 011.7805027
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